giovedì 9 febbraio 2012

Borsa di Studio Biennale per l'anno accademico 2013-2014

Poco aggiornato e graficamente terrificante, il sito dell'Ambasciata Giapponese in Italia riesce di tanto in tanto a regalare qualche chicca a speranzosi internauti. Mentre ero alla ricerca di informazioni di altro tipo, mi sono imbattuta nella pagina riguardante le borse di studio per l'anno accademico 2013-2014 offerte a coloro che desiderano studiare in Giappone. Nonostante il bando per le borse di studio di tipo B, ovvero quelle annuali, sia scaduto a fine gennaio 2011, resta ancora della speranza per quelle di tipo A, le biennali. 
Se siete dei volenterosi laureati (o laureandi, a patto che riusciate a concludere i vostri studi entro marzo o settembre 2013), nati dopo il primo aprile 1978, orgogliosamente cittadini italiani e con una buona conoscenza del giapponese e/o inglese, potete fare richiesta per questa borsa di studio biennale offerta dal governo giapponese. Avete tempo per presentare la vostra domanda fino al 15 aprile 2012

Ma cosa offre precisamente questa borsa di studio? Una mensilità che varia dai 150.000JPY ai 153.000JPY (circa 1500 Euro) a seconda del livello di studi, esonero dalle tasse universitarie e un biglietto di andata e ritorno per il Giappone in classe turistica. Non male, vero?

Per maggiori informazioni consultare il sito dell'Ambasciata Giapponese e la pagina del bando
Fatemi sapere se qualcuno di voi tenterà questa strada, e buona fortuna!



1 commento: